lunedì 6 settembre 2010

MAISONS DU MONDE




Maisons du Monde è una catena di negozi di arredamento che mescola vari stili e influenze geografiche (Cina, India, Africa..). Vi si trova dal mobile da salotto a quello da giardino e tanti piccoli oggetti d'arredamento. Specchi, orologi, candele, cuscini, tende veramente per tutti i gusti.
Le tematiche vengono cambiate costantemente e ogni settimana si può trovare qualcosa di nuovo.

A Bologna si trova in pieno centro storico, in Via Rizzoli 28.
E' aperto dalle 10.00 alle 19.30 dal lunedì al sabato.


Mi piace perchè: certe cose bellissime costano relativamente poco (per me e le mie scarse risorse economiche).

Non mi piace perchè: certe cose bellissime costano oggettivamente uno sproposito

Cos'ho comprato in questo negozio:
  1. una mini palla da discoteca (non è altro che una palla di polistirolo ricoperta di pezzettini di specchio).
  2. Una coperta di pail mooooorbidissima, cercavo da mesi una copertina così, di quelle stramorbide in cui avvolgersi sopra il divano (o nel mio caso, il letto) e finalmente -a inizio estate!- l'ho trovata.
  3. Una lampada a forma di bicchiere cilindrico con tanto di cannuccia e fetta di limone (se vi interessa posso mettere una foto) di cui vado fierissima.
  4. Un set di 6 bicchieri colorati in plastica rigida (vedi foto) che uso per fare i cocktails. Li adoro perchè si possono impilare, occupano poco spazio e me li posso portare dappertutto senza paura di romperli.
  5. Una scodella, anzi, LA scodella per i cereali. In realtà è talmente grande che potrei piantarci il basilico..
  6. Un bicchiere alto, stretto e con dei decori carini..

P.S. Se qualcuno, dopo aver letto questo post, non lo avesse capito: ho una passione per i bicchieri e le scodelle. Ogni volta che vado da Maisons du Monde vorrei prenderne uno/a.. ma poi mi ricordo che non è molto funzionale avere i bicchieri tutti diversi.. Umpf.

Ah, non sono una pazza maniaca che si circonda di cose inutili, vivo da sola e queste cose le uso tutte -ok, a parte la palla da discoteca che potevo risparmiarmi, ma faceva figo quindi...-



Nessun commento:

Posta un commento